Team

Il nostro team porta una combinazione unica di competenze ed esperienze, consentendo ad EdiVite di eccellere nell’innovazione e nel settore vitivinicolo

Scientific Advisors

Professoressa di Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arboree presso l’Università di Verona. Ha conseguito un dottorato in Biotecnologie applicate in ambito vitivinicolo e ha lavorato per Gallo Winery (USA), dove ha conseguito ed applicato i suoi studi in ambito industriale. In EdiVite si occupa dello studio della regolazione molecolare dello sviluppo e della maturazione dell’uva.

Professore di Genetica Agraria. Ha rivestito i ruoli di Prorettore alle Ricerca e Trasferimento Tecnologico presso l’Università di Verona, Dirigente del Centro Ricerca ed Innovazione della Fondazione Edmund Mach, Commissario Straordinario del Consiglio della Ricerca Agraria ed Economia Agraria, Presidente della Società di Genetica Agraria e Presidente di Startcup Veneto. Applica le sue competenze nella genetica e genomica delle piante agrarie e nelle biotecnologie vegetali in EdiVite.

Professoressa di Patologia vegetale e di Difesa della Vite presso l’Università di Verona. Laureata in Scienze Agrarie, i suoi studi riguardano in particolare le interazioni pianta-patogeno, le basi molecolari della resistenza delle piante alle malattie e le relative applicazioni biotecnologiche. In EdiVite si occupa della valutazione della resistenza nei cloni di vite editati per la resistenza a peronospora e oidio.

Professore di Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arboree presso l’Università degli Studi di Padova. Ha conseguito la laurea in Scienze Agrarie ed il Dottorato in Alcologia. Le sue competenze riguardano principalmente lo studio degli effetti dell’ambiente e delle pratiche agronomiche sulla crescita della vite e sulla fisiologia di maturazione dell’uva. Supervisiona la valutazione fenotipica ed agronomica delle piante rigenerate in EdiVite.

Professoressa di Genetica Agraria presso l’Università di Verona. Ha conseguito un dottorato in Biotecnologie, nella sua carriera scientifica si è interessata di genetica e miglioramento genetico di piante di interesse agrario. In EdiVite si concentra sulla caratterizzazione funzionale dei geni della vite per ottenere cloni geneticamente migliorati.

Full staff e Project managers

Ha conseguito una laurea in Biotecnologie Agro-Alimentari ed un dottorato in Biotecnologie applicate in ambito vitivinicolo presso l’Università di Verona. Coordina e sovrintende le attività di ricerca e sperimentazione aziendali, con particolare focus sull’embriogenesi somatica, la rigenerazione di piante da protoplasti e l’applicazione di tecnologie avanzate per il miglioramento genetico delle varietà di vite.

Ha conseguito una laurea in Biotecnologie Agro-Alimentari ed un dottorato in Biotecnologie applicate in ambito vitivinicolo presso l’Università di Verona. Si occupa della caratterizzazione funzionale di geni di vite mediante l’utilizzo di approcci biotecnologi e molecolari con un focus sul miglioramento genetico della vite. È responsabile delle attività di laboratorio e della gestione amministrativa dell’azienda.

Presidente e Partner finanziario

Rappresentante Legale e Presidente di EdiVite, è un professionista con una vasta esperienza nel settore aziendale, assicurativo e vitivinicolo. Svolge l’attività di intermediario assicurativo su territorio nazionale per Agrisicura S.A.S. ed è socio di due aziende vitivinicole, Vititaly Società Agricola S.S. e Agricola Italiana.

Stakeholders e Partner finanziari

Diplomata come addetta alla contabilità, collabora con l’azienda agricola di famiglia nel settore vinicolo e come impiegata presso un’azienda del settore industriale.

Viticoltore con una solida formazione nel settore agrario. Diplomato Perito agrario, le sue esperienze professionali includono il lavoro come perito nel ramo grandine e come tecnico fitosanitario. Attualmente gestisce l’azienda vitivinicola di famiglia.

Viticoltore con vasta esperienza nel settore agricolo. È titolare dell’Azienda Agricola Dal Cero Giandomenico a Gambellara (VI) e gestisce attività vitivinicole e di coltivazione di ciliegi. Ha anche esperienze nel settore equino e come Presidente del Movimento Giovanile Coldiretti a Vicenza. Attualmente, si dedica principalmente alla propria azienda vitivinicola con 60 ettari di vigneto.

Diplomato Perito agrario, lavora presso l’azienda vitivinicola di famiglia.

Diplomato Perito agrario con indirizzo viticolo-enologico, è titolare dell’Azienda agricola omonima nel settore vinicolo. Attualmente, frequenta il corso di Laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche presso l’Università di Verona.

Vivaista con vasta esperienza nel settore vitivinicolo. Diplomato Perito Agrario, ha partecipato attivamente all’attività dell’azienda viti-vivaistica di famiglia e ha svolto consulenze per clienti esterni, stabilendo solide relazioni nel settore agricolo. Ha ricoperto ruoli amministrativi presso Cantina Toblino s.c.a.r.l. È titolare dell’azienda “Vivai Sommadossi Enzo” che si occupa della produzione di uva da vino (circa 10 ettari di superficie) e di barbatelle innestate (circa 50 ettari superficie, 2 milioni di innesti-talea).

Collaborazioni

La nostra azienda collabora con rinomate aziende vitivinicole e
università, sia a livello nazionale che internazionale

Prof. Giovanni Sena

Prof.ssa Paola Paci

Prof.ssa Alessandra Gentile

Prof. Alessandro Vannozzi

Prof. Riccardo Aversano